Pagine

mercoledì 13 gennaio 2010

A tutta birra Vs a troppa birra

Mi ero inventato, giusto prima delle feste, un bel percorso di ripetute abbastanza impegnativo su un tratto collinare di 1.3km, ripetuto per l'occasione 2 volte in salita e 2 in discesa. I tempi della salita non erano malvagi, considerato il dislivello medio del 5-6%: stremato e con le mascelle serrate, mi era guadagnato un discreto 4.20/km.

Ora, dopo le feste e dopo le buone sensazioni della prima gara di cross, ci ho riprovato e non ho capito come avevo potuto andar tanto forte: vero che le ripetute sono diventate tre anzichè le due iniziali, ma ci ho messo in media un 10" in più, mica paglia!

Andando a ritroso, analizzando le sensazioni in corsa (ventre ballerino, soprattutto) e ripensando a quello che era successo nei giorni precedenti, mi sono ricordato di aver ceduto spesso alle lusinghe di Bacco (e del suo cugino Bavarese che si occupa del miscuglio a base di malto e luppolo): nulla di trascendentale, nessun ingresso omaggio all'AA, almeno per ora; solo qualche birretta di troppo a cena e, come se non bastasse, qualche assaggino di quel Passito di Pantelleria che mi avevano regalato ed era sopravvissuto al cenone di Capodanno.

Forse è solo una mia paturnia: la prossima volta controlliamo se i sospetti erano ragionevoli o meno.

Nessun commento: