Pagine

domenica 3 gennaio 2010

Simulazione (molto anticipata) di gara

Siccome i giorni passano veloci ed inarrestabili, oggi decido di dedicare l'ultimo giorno di vacanza (sigh, sob, sniff!) alla simulazione della corsa del GP del Sebino: manca così poco al prossimo 2 giugno!
Insomma, era giusto per cambiare percorso, i soliti alla fine vengono a noia: oggi serviva un medio collinare ed eccolo già pronto e confezionato dal buon Ezio, perchè non approfittarne?

Per una volta, quindi, non parto dal cancellino di casa ma mi reco in auto sul posto: la giornata è fredda e, verso il lago, decisamente serena. Parto tranquillo e poi accelero via via, giro dopo giro: chiudo i 7.9 km del percorso in 33.22 a 4.13/km, con parziali di 4.28, 4.11 e 4.00/km. Lo scorso giugno ci avevo messo 3 minuti in meno, ma il confronto è impensabile: quella era tutta un'altra storia.

In conclusione, anche oggi una bella corsa in split negativo, ottenuto non senza sofferenze: i 300m di salita del GP sono famosi per le visioni mistiche di fantozziana memoria, già dopo il primo scollinamento mi chiedevo chi me lo faceva fare, ma sapevo di non aver bisogno di risposte ;)

1 commento:

nicolap ha detto...

mistica mistica quella salita...
ma anche le ripetute brevi in vigna devono avere un certo potere