Pagine

lunedì 28 giugno 2010

Sarneghera

Sarneghera è il temuto nome della linea di groppo che muove imponenti temporali a supercella dalla parte sud-occidentale del Lago verso la Valcamonica:
Il massimo di frequenza di questo fenomeno si distribuisce tra i mesi di Aprile - Luglio e,soprattutto, Settembre, quando assume violenza inaudita, come si può immaginare dalle immagini proposte……..
Vero, ma è anche una gran bella corsa assolutamente NON competitiva, poco reclamizzata ma molto partecipata, dove arrivi e parti quando vuoi e da dove vuoi, e puoi scegliere fra percorsi di 6, 12, 18 o 25 km fra colli e boschi e vistelago che ti riconciliano col genere umano. Poi il GPS dirà che i 25 erano solo 21.7, ma il saliscendi continuo li valeva tutti! Chiudo in 1h51' in modalità allenamento ma non troppo, assieme al compagno di squadra Gianni B. che corre tanto leggero e composto che pare sempre sia appena partito. Una bella sudata ma ne valeva la pena.
Le mappe allegate mostrano il percorso visto da Nord, con vista sugli spettacolari percorsi boschivi, e poi da Sud.


Bella giornata, bella soddisfazione, specie per la mia dolce metà che non vedeva l'ora di correre lungo le strade del paese natio: ma dove eri stata finora, baby? ;-)

Nessun commento: