Pagine

giovedì 10 giugno 2010

Millecinquecento e uno

In pista a Saló, ieri sera, finalmente ad un orario accettabile, senza il solito cerchio alla testa che mi opprime alla partenza. Dichiaro un 4.59.00 sui 1500, poi mi pento e spero in una serie piú veloce, ma Angelo spinge deciso sin dai primi passi e io mi accodo in quinta. Mi pare di faticare a tenere quelli davanti, ogni tanto perdo un metro o due ma poi me lo riprendo. Agli 800 scappa via una canottierina biancoazzurra, nemmeno ci penso di andare a riprenderlo. Al penultimo rettilineo invece mi prendo con decisione la seconda posizione, lascio gli altri compagni a soffiarsi addosso e mi getto all'inseguimento. Passo veloce ma non troppo esteso, le urla dei compagni, della bella e della bellissima nelle orecchie, rifiato con buona frequenza e guadagno metri su metri, ma nei 100 finali lui non molla e mi accontento di aggiornare il PB.
4.42.18 dirá lo speaker piú tardi (stavolta mi faccio furbo ed aspetto di sentire il risultato live, prima di dover navigare per giorni sul sito Fidal).
Dovró aspettare un mese per dare l'assalto al 4.40, ma sono ottimista.


2 commenti:

nicolap ha detto...

E' incredibile come il mio 4.41.64 resista agli attacchi che gli vengono portati da più parti.
Lucky 4.42 e tu pure.
Eroica difesa che precede la caduta.

Daniele ha detto...

Prometto che lo faremo cadere.