Si, avevo fatto una mezza promessa di chiudere Adrara sotto l'ora quest'anno e, pur mancando un mese alla corsa, la prova che ho fatto oggi pomeriggio mi ha lasciato qualche dubbio: temo che dovrò mangiarne di polenta prima di arrivarci!
Partiamo un 600 metri dopo la partenza ufficiale, io e il mio socio Beppe: lui l'aveva appena corsa due giorni prima e si è sacrificato per farmi compagnia anche oggi, grazie! Beh, si parte e fa caldo, la salita tira come sempre e la gamba si inacidisce dopo 4 km. E Beppe mi passa, baldanzosamente trionfante sulle sue 55 primavere, mentre io subisco l'umiliazione del trekker: smetto di correre e procedo prima ad ampie falcate, poi quasi camminando. Che scoppiato! E Beppe mi aspetta, ghignando sotto i baffi ...
Mi riprendo un poco nei tratti pianeggianti, ma ogni salita è un calvario: persino in discesa Beppe mi lascia indietro, che giornata difficile!!
Alla fine, sono solo 8 dei 10.3 km totali, in poco più di 1 ora: arriviamo al bivio da cui salgono le donne e gli over 60, e qui prendiamo la strada del ritorno fra gradoni e ripide discese (non lamentiamoci noi maschietti, agli altri va anche peggio ...).
Bello ma faticoso.
Nessun commento:
Posta un commento