Pagine

mercoledì 23 giugno 2010

Polenta

Si, avevo fatto una mezza promessa di chiudere Adrara sotto l'ora quest'anno e, pur mancando un mese alla corsa, la prova che ho fatto oggi pomeriggio mi ha lasciato qualche dubbio: temo che dovrò mangiarne di polenta prima di arrivarci!
Partiamo un 600 metri dopo la partenza ufficiale, io e il mio socio Beppe: lui l'aveva appena corsa due giorni prima e si è sacrificato per farmi compagnia anche oggi, grazie! Beh, si parte e fa caldo, la salita tira come sempre e la gamba si inacidisce dopo 4 km. E Beppe mi passa, baldanzosamente trionfante sulle sue 55 primavere, mentre io subisco l'umiliazione del trekker: smetto di correre e procedo prima ad ampie falcate, poi quasi camminando. Che scoppiato! E Beppe mi aspetta, ghignando sotto i baffi ...
Mi riprendo un poco nei tratti pianeggianti, ma ogni salita è un calvario: persino in discesa Beppe mi lascia indietro, che giornata difficile!!

Alla fine, sono solo 8 dei 10.3 km totali, in poco più di 1 ora: arriviamo al bivio da cui salgono le donne e gli over 60, e qui prendiamo la strada del ritorno fra gradoni e ripide discese (non lamentiamoci noi maschietti, agli altri va anche peggio ...).
Bello ma faticoso.

Nessun commento: