Pagine

giovedì 3 giugno 2010

Paratico un anno dopo

  • 2 giugno 2009: 26.mo/94 (MM40), tempo 30.27
  • 2 giugno2010: 12.mo/103 (MM40), tempo 29.01
Parto presto nonostante corra in casa, dopo una colazione scarsissima: la festa di compleanno del giorno prima mi ha sovraccaricato di dolcissimi carboidrati. Arrivo molto prima del solito ed aiuto a montare i gonfiabili (si, quello che poi a metá manifestazione si affloscia misteriosamente ...) e intanto mi guardo in giro. Ogni tanto qualcuno mi saluta ma io non me li ricordo ... lettori del blog? Acc, la popolaritá!!

Intanto, le nubi che si erano spremute nottetempo si allontanano poco per volta ed esce un caldo sole: occhiali e berrettino saranno d'obbligo. Perdo il treno per la foto di gruppo (siamo oltre in 100, mi chiedo dove li abbiano trovati!) ma non quello per l'incontro con Nicola: lo smilzo mi intercetta in mezzo al prato e si arrende da subito dichiarando un "Finalmente oggi riesci a battermi" che non riesco lí per lí a replicare, forse perché battere qualcuno non era nei miei pensieri?

E poi la corsa, Giorgio che mi spinge di forza in prima fila perché non vuole che io rimanga imbottigliato, Nicola che si guarda intorno e non mi trova (mi spiace, non ho nemmeno visto come corri, ci tenevo ...), lo sparo e io che mi metto ad inseguire il mitico Gatti, cercando di non stargli troppo distante. Invece, al primo passaggio in salita lo passo senza troppo forzare: mai corso tanto veloce al primo giro, pago un tantino al secondo dove in 4-5 mi mostrano il retro della canottierina, ma resto a ruota e ne recupero un paio allo scollinamento finale. Un ragazzetto in maglia verde mi costringe a sprintare, ma lui cede giá ai 300, io invece spingo fino al maledetto striscione che anche quest'anno produrrá vittime innnocenti, e alzo le braccia felice come un bambino.
Ed é tutta una festa: i complimenti dello smilzo, anche lui in miglioramento come la mia bella (questione di pochi secondi, ma sempre in positivo!), i bamboccini che razzolano per il parco, il mio piccolo Ibrahimovic che si scatena al calcetto in palestra, la suocera che mi applaude sul podio mentre ritiro un favoloso scatolone formando un magnifico bel terzetto coi miei compagni di squadra.
Beh, ogni tanto ci vuole!


PS: anche io scarpe nuove, cioé, ricomprate le stesse A2 dello scorso anno, i 69.90 dell'offerta mi hanno tentato e cmq dopo 12 mesi era tempo di cambiarle ... Le A3 le compreró negli States: il 14 sono a Milwaukee per 5 giorni di lavoro e, speriamo, di corsette mattutine.

3 commenti:

nicolap ha detto...

Mah io quelle speedstar gialle le uso per solo per scaldarmi ai cross dove c'è fango, non mi ci son trovato. Ricordati di aggiornare i personali, sono vecchi. E trovati un 1500 :-)

Daniele ha detto...

Ah si, dici che sto correndo con le scarpe sbagliate? Puó essere, chi lo sa ...
PB aggiornati, i 1500 sono in programma mercoledí 9, ma non faró allenamenti specifici (e correró con le mie A2 nuove di zecca).

Anonimo ha detto...

... vi adoro ragazzi!
Ah Martin, dimenticavo: tormentata dai sensi di colpa dissequestro pubblicamente la scatola portapremio. Preferisco essere ricordata come "la tua bella" ... questa storia del"l'insensibile moglie"...¡no me gusta nada!