Pagine

martedì 5 ottobre 2010

Flo 3 di 11

Diario di Flo, 3.za parte

Cara Flo, innanzitutto le settimane sono 11 e non 10, iniziamo bene ...

Menù della settimana in 5 portate: Lento Badante, 8x1 nel Parco, 12K Medio (con e senza il kappa-way), Lento del Sabato e 25K in Discesa. Altri 65 e rotti K in saccoccia. Seguono note sparse.

Sto imparando a correre il Lento, ma forse dovrei allungarli di altri 4-5K. Non ne ho tempo, per ora.

Al Parco Nord per le Ripe, parto forte ma rallento sul finale: le Ripe annoiano e stancano e il lungo rettilineo sarà anche veloce macheduepalle. Mi stupisco di come in molti sembrino osservarmi lungo il percorso. Faccio congetture e ipotesi varie, finchè non noto che ho la maglietta al contrario ...

Il Medio parte sotto la Gran Pioggia, ma a metà strada quasi soffoco di autocombustione. Spezzo l'uscita in due per uscirne vivo: devo essere carino col k-way legato in vita, peccato non essermi visto.

Sabato Gran Giornata dell'Orto: chiusa la stagione dei pomodori (ma i datterini li teniamo ancora qualche settimana), parte lo svuotamento del composter. Mal di schiena, quando faranno partire la raccolta dell'umido? Mi tocca uscire per una corsetta e spezzare la giornata da ortolano.

Domenica, a castagne, ma la famiglia non è in forma-Badia, ci stanchiamo presto e battiamo il record negativo di raccolta. Rientro alla base direttamente dal parcheggio, i primi 5K in discesa di 500m, forse una follia ma scendo piano piano e poi imbocco il sentiero dell'autostima al contrario e vado veloce e con gusto, tanto che un rampichinista mi passa a fatica e mi regala un "viaggi!" seguito da un'imprecazione che, ovviamente contestualizzata all'episodio sportivo in particolare e alla vicinanza del locale Santuario in generale, mi porta a sorridere e spingere ancor di più fino alla fine dello sterrato. Io viaggio!

2 commenti:

nicolap ha detto...

Superare le bc non ha prezzo

Daniele ha detto...

Come quella volta che salivo lungo i tornanti del Vivione: appena ho passato il nonnino pedalante, ho fatto dietro front. Che carogna che sono!