Pagine

domenica 24 ottobre 2010

Flo 6 di 11

Flo, mi stai prosciugando.
Questa settimana ben 83K percorsi, quasi due maratone intere. Per un errore di programmazione faccio un solo giorno di riposo, recupereró la prossima settimana.

Programma intenso ma piú tranquillo del solito. Ripe stavolta completate con successo, ma erano solo 3x3; solito Fartlek cittadino e poi ben 3 lenti: il 7K Molto lento col collega C., il 15K Frizzantino con l'amico S. (che, ora ne sono sicuro, vuole proprio tirarmi il collo!) e il 12K Sbrigati che é pronto il pranzo in solitaria.

Si conclude la settimana in bellezza, con 10K in salita sul Monte della Maddalena a Brescia, giusto per la serie un anno dopo:
  • 25 ottobre 2009: 57.mo/258 (Cat. 12/52), in 49:58
  • 24 ottobre 2010: 36.mo/288 (Cat. 6/52), in 48:27
Il sintetico resoconto: partenza a freddo ché il bus dell'organizzazione ci riporta alla partenza che mancano solo 5 minuti. Non me ne lamento, le gambe sono cariche sin troppo.
Parto sbuffando, e il percorso non aiuta a migliorare l'ossigenazione. Corsa tutta in salita, coi primi che tengono ritmi marziani e qualche recupero qua e lá. Gente in strada che fa trekking coi bastoncini, raccoglitori di castagne e vago profumo di chiodini dal bosco. Pure due gocce di pioggia, ma é solo uno scherzo breve.
Arrivo in prima pagina stavolta, non sono alle corde e scendo subito a cercare la Bella. Mi slurpo un altro K e mezzo di discesa e risaliamo insieme.
Pure stavolta mi godo il prestigioso palco dei premiati (sempre troppi, secondo me): i bei pantaloncini taglia L finiscono subito nel cesto dei premi per il prossimo GP del Sebino. Qualcuno, prima o poi, li indosserá.

Rientrando a casa, mi faccio abbandonare al casello e concludo il quasi lungo del giorno con altri 10K tra vigne e canali.

La sera, pur avendo mangiato come un leone, mi sento completamente vuoto.
Pausa.

Nessun commento: