Pagine

lunedì 11 ottobre 2010

Flo 4 di 11 con ciliegina




Cara Flo, mi stai veramente stancando!
Fra lunghi e lenti e ripe e variazioni sul tema mi sono dovuto prendere due giorni di riposo prima di andare in gita ai Castelli
Purtroppo, il pesante allenamento al quale non ero affatto abituato ha giá dato i suoi frutti: le gambe ora girano non piú velocissime, ma riescono a tenere un buon ritmo piú a lungo di prima. E cosí, nonostante dichiari intenzioni affatto bellicose ("al massimo vado a 4,00", "1.22 sarebbe un bel tempone col percorso di oggi"), in questa fresca e soleggiata mattina d'autunno sulle colline del Garda, finisce che mi metto via via ad inseguire i gruppetti che mi stanno davanti, spesso animato dalla visione di qualcuno di cui conosco i tempi. E non mi accontento mai: nel gruppetto davanti ne vedo sempre un altro e non mi riesce di starmene fermo, lo devo andare ad annusare da vicino. Una molla impazzita.

E finisce che mi ritrovo al 18.mo con la strada deserta davanti a me, i primi 50 avevano preso il largo ed alcuni giá stavano rimpinzandosi al ristoro. Una corsa ad inseguimento, quasi sempre in solitaria.

Che ne so, stavo bene e non mi pare di essermi strozzato, per questo l'1.19.20 finale mi ha decisamente stupito. 250 m di dislivello dice il GPS, e c'erano tutti, per non parlare dei 5k e rotti che mi faccio per andare a cercare la Bella, finalmente felice e in modalitá tutt'uno con l'ipod.

Mi saró giocato il jolly? speriamo di no, volevo calarlo in quel di Carpenedolo, dove il percorso é decisamente pianeggiante, vediamo che succederá in un mese.

E, nella magia del 10.10.10, sparisce il raffreddore, il naso si riapre, l'unghia del mignolino nasconde i dolori della ricrescita e si finisce la giornata al parchetto, con un salterellante bambino felice di prendere a pallonate uno zoppicante portiere dalla barba sempre piú bianca e dall'aria piuttosto assente. Quando finisce la rincorsa?

Tempo: 1.19.24 (rt: 1.19.20)
Classifica: 54/540 (Cat.: 8/90)

3 commenti:

nicolap ha detto...

solo 8° con quel tempo?
tiramolla va a prendere i gruppetti e ce la fa

Daniele ha detto...

in un impeto di generosità, hanno premiato i primi 30 assoluti e così ho portato a casa il pacco del quinto, roba di lusso, persino la marmellata alle ciliegie santarosa, altrochè

nicolap ha detto...

beh alla Corripavia saresti arrivato 15° assoluto con quel tempo...