Pagine

venerdì 10 settembre 2010

Squit squit

S., mio occasionale compagno di allenamenti in pausa pranzo, ha avuto un infortunio muscolare durante un allenamento a giugno e, da allora, pur avendo ritrovato la forma perduta, non ha più indossato un pettorale. Immagino abbia perso fiducia, lui che era abituato alle primissime piazze di categoria (MM50) ed ha dei personali, ottenuti anche negli ultimi anni, che al momento io mi scordo.

E credo che questo sia il motivo per cui S. si sia "abbassato" a correre con me: mi usa come cavia per verificare la ritrovata condizione!

Oggi mi ha portato a fare un giro attorno al fiume, in buona parte fuoripista, ad un ritmo apparentemente tranquillo (4.23/km) ma a conti fatti bello tirato, considerando i numerosi saliscendi.
Questo il succo della conversazione finale, dopo che mi inesorabilmente staccato nei 200 m secchi di salitella a lato della chiesa:
D.: "E meno male che non sei in forma ..."
S.: "Ma dai, sono andato via bene perchè sapevo che era breve"
D.: "Lo sapevo anche io ..."
(dopo una pausa di riflessione) S.: "Lo sai che secondo me non sono poi messo tanto male?"
Squit squit!!!

Nessun commento: