Pagine

domenica 5 settembre 2010

Aspettando le zucche

Stamattina si è corso il Trofeo Sale in Zucca, km 8.46 di strette stradine che si inerpicano sul ripido versante bresciano del Lago d'Iseo. Bei panorami, ma, al solito, si andava troppo veloci per apprezzarli ;)

Dislivello contenuto ma salite selettive, sterrato qua e là: la Badia era un'altra cosa, ma penso sia tornata utile. Ad ogni modo, mi manca già.

Lunga discesa finale che corro come non ho fatto mai: ginocchia provate.
Chiudo 7.mo su 126 in 34.51 (4.07/km), 3.o di categoria (su 31).
Bello stare nei primi 10, soprattutto perchè partito senza troppe ambizioni (e arrivato al pelo a 20 minuti dalla partenza).
Da segnalare:
  1. Per un paio di km sono stato assieme al grande, grandissimo, irraggiungibile Testa, reduce da un'annata difficile, che poi ho abbandonato al sesto, quando siamo saliti alla massima quota di giornata. Signor Mostro, è stato un onore stare al Suo fianco!
  2. Osservato con dispiacere un paio di concorrenti far man bassa di panini al ristoro finale: di una, che poi si è pure portata a casa il cesto di prima di categoria, abbiamo contato quasi una decina di panini catturati a due a due e poi portati in cassaforte. Che dire ... buon appetito!
PS: domenica prossima arrivano le zucche vere. Per chi è interessato, la locandina sta qui.

E stasera si festeggia con gnocchi di zucca e bianco dell'Elba! Prosit ...


1 commento:

nicolap ha detto...

Io ho fatto festa ieri sera per i 9 di matrimonio, a gnocchi di zucca.
Comunque se vai avanti a prender premi così ti farai dei NEMICI in valle.