Pagine

giovedì 2 settembre 2010

Garmin Forerunner 110 - La recensione che mancava

(non per spocchia, ma su Google non ne ho trovate altre ...)
(Fonte: /www.dontmisscheapprice.com)

Pros:
  • Prezzo: 145€ da Koala Sport (per corrispondenza, zero spese spedizione, arrivato in un attimo).
  • Dimensioni: lo indosso come un orologio da tutti i giorni e nessuno si é ancora lamentato del pataccone che mi porto dietro.
  • Console a bottoni: non ha la ghiera sensibile del 405, che a volte crea qualche problema di troppo. Io la preferisco cosí.
  • Semplicitá: premi e vai, anche troppo semplice. I dati (pochini) sono tutti sul display.
Cons:
  • Gestione dei dati:
    • Garmin Connect: al momento é il solo strumento col quale si possono scaricare i dati. E' possibile esportare i dati ed importarli altrove, ma mi pare un tantino macchinoso (dopotutto siamo qui per correre non a perder tempo per capire come l'abbiamo fatto!). Se non temete che i vostri dati possano venire smarriti per sempre, dategli fiducia. 
    • Sport Tracks 3: permette di importare a mano i file in formato .fit, usando il Garmin come un dispositivo di memoria. Free in versione Trial (senza limiti di tempo, pare), oppure Full dietro versamento di 35 dollarucci. Fate vobis.
  • Visualizzazione dati: mi sta bene che non ci sia il passo istantaneo, che non e' comunque attendibile, quello medio sul giro va benissimo, peró non viene mostrata la distanza del giro ma solo quella totale. Se state facendo delle ripetute, dovete farvi due calcoli a mente per verificare quanto avete corso finora. Ad ogni modo, appena si chude il giro mostra la durata, la lunghezza e il passo medio.
  • Altre funzionalitá perse per strada: allenamenti personalizzati (usati pochissimo, col 405), partner virtuale (mai usato!), personalizzazione dei campi visualizzati, definizione di allarmi, etc etc (seguite la lista dei no sulla scheda tecnica).
Qualche dubbio su:
  • Batteria: ho la sensazione che non valga, in durata, quella del 405 della mia bella, ad ogni modo le 6 ore le ha sempre tenute anche in montagna, durante i nostri trekking da genitori cattivi.
  • Agganciamento satellite: in un paio di occasioni ci ha messo piú del dovuto, anche in condizioni di cielo sereno, ma talvolta capita anche col 405.
  • Robustezza: il cinturino pare un po' delicato, ci sono piú fori che plastica. Speriamo bene.
Consigliato: beh, tutto sommato direi di si, soprattutto per il prezzo. Io lo uso a fondo: non frequento le piste e quindi mi mancano i riferimenti per capire cosa sto facendo. Per ora sono contento, o meglio mi accontento: speriamo che il Garmin Connect non mi tradisca.

Nessun commento: