Pagine

domenica 11 aprile 2010

Vello-Toline A/R

Ieri pomeriggio, allenamento familiare lungo la Vello-Toline, ciclabile molto panoramica e a tratti ventosa. Bimbi in sella, genitori a far rullare le scarpette.

Prima le note tecniche.
Andata calma: 5 km a 4.54/km, con leggero vento a favore, di quelli che ci sono ma non li senti. Bimbi felici, si lamentano che siamo due lumachine.
Ritorno più deciso: i bimbi provano a tenere il mio passo, ma dopo 1 km devo abbandonare la piccola alla mamma, non ce la fa. Dopo un altro km, è il grande che si arrende: aspettiamo mamma e le affido anche quest'altro catafero. Riprendo, non senza fatica: il vento è decisamente contrario, anche nelle pittoresche gallerie una volta attraversate dal traffico automobilistico (e pare impossibile persino di passarci con 2 bici!). Chiudo un po' prima dei 5, con un dignitoso passo di 3.43/km, quindi torno indietro a caccia di lumaconi.

Infine, le note turistiche: la passeggiata è veramente molto bella, costruzioni non ce ne sono lungo il persorso, solo gente a piedi, in bici (occhio a tenere la destra, la strada è molto stretta!) o sui roller. Da una parte c'è lo strapiombo che scende vertiginoso dalla Corna dei 30 passi (altra vetta facile facile e molto molto panoramica da non perdere), dall'altra, pochi passi sotto di noi, il lago. Merita.

Nessun commento: