Pagine

domenica 7 novembre 2010

Flo 8 di 11, con incidente di percorso

Flo, mi prendo una settimana corta.

Solo 3 uscite, che iniziano con un 10K lento e finiscono con un 12K medio, quindi si passano due giorni in attesa della domenica. Ed é bello, una volta tanto, sapere di aver finito i compiti in anticipo e presentarsi riposati al giorno dell'esame. I lavori del sabato li faccio solo in giardino!

L'esame, stavolta, é la Maratonina del Basso Garda, in una mattinata grigia ma per fortuna senza l'acqua che i menagramo sembravano augurarci. La mia prima mezza, 2 anni orsono, finí cosí:
  • Tempo:1:28:56
  • Classifica: 180/485 (Cat.: 39/75, ed ero MM35!)
Ancora ricordo, ma cerco di rimuovere dalla memoria (che, per fortuna, é portata per la rimozione ...), i dolori di ventre del pomeriggio seguente. L'allenamento piú lungo che avevo fatto non superava i 16K, ed era stato un caso isolato. Dilettante allo sbaraglio.

Stamattina é andata meglio: il percorso non offre molto sotto l'aspetto panoramico, ma é decisamente veloce e offre la possibilitá di spiare spesso gli scalmanati che si inseguono lá davanti. I dieci K che portano verso Montichiari (il solo centro abitato attraversato dalla corsa) sono fatti di lunghe strade che attraversano i campi, ed i radi alberi consentono una buona visuale. Peccato siano sempre troppo lontani.

L'occasione é ghiotta, oggi é valida per i Regionali individuali e di Societá, praticamente un raduno di Speedy Gonzales. Il treno che mi porta a Montichiari é quello delle due signore che oggi dominano la corsa bresciana: un po' sto in coda, un po' davanti, il solito tiramolla. Poi, da Montichiari in giú resta solo la spagnolina, l'altra é rimasta indietro. Si forma un bel gruppetto con altri corridori, si tengono i 3,42 poi qualcuno si stacca, cerco di riprenderlo invano, poi il gruppetto mi risucchia. Arriva il mio compagno G., gli confesso di sentire le gambe stanche e a 3 dalla fine se ne va. Gli arrivo poco dietro, siamo entrambi fuori dai primi 10 regionali ma ho abbassato di un altro minuto il PB.
Ridendo, mi confessa che "Farsi battere da un maratoneta era troppo!".
  • Tempo: 1.18.31
  • Classifica: 62/882 (Cat. 12/159)

3 commenti:

nicolap ha detto...

altro che operazione gasparotto

nicolap ha detto...

e che corsa composta
http://www.fotopodisti.net/092010/displayimage.php?pid=237087&fullsize=1

Daniele ha detto...

good catch, ma gli applausi erano tutti per la spagnolina: lei ride, io boccheggio.