Pagine

martedì 30 novembre 2010

E venne Flo. E dopo?

Ciao Flo, arrivederci. Ho stracciato il pallino di FI dallo stradario, non farci caso.

Sentimenti contrastanti mulinano e sgomitano dentro di me, ancora presto per le conclusioni. Mi limito a poche parole, ce ne sarebbe per pagine e pagine di scarso interesse.

Felice dell'esordio sotto le 3 ore (non da tutti dice Nicolino): clap clap, vecchio mio!

In parte deluso dal tempo finale: pensavo a qualcosa di meglio del mio 2.57.21. Mi sono lasciato illudere dalle previsioni altrui o veramente ce la potevo fare? Maledetti polpacci, maledetta testa!

Che bello correre fra la gente assiepata lungo i viali per vedere la corsa, non solo per attraversare la strada. Non sempre ho alzato la testa dalla linea verde del percorso, ma li ringrazio lo stesso, uno ad uno. PS: mi dicono che abbiamo attraversato Ponte Vecchio, il GPS conferma ma ... davvero ... io non me ne sono accorto!

Frustrato e frustato dalla pioggia e dal vento gelido. La prossima ad Honolulu, si dice sul Lungarno.

Ancora spaventato al ricordo del mio arrivo, tremante di freddo e rallentato dal crampo che riesco a tenere in silenzio fino alla fine. Vedo il video e mi faccio pena.

E vien da piangere per i trenta minuti che mi servono a raggiungere il ritiro bagagli, troppo lontano dall'arrivo, troppo piccoli e ballerini i gazebo, troppa fatica cambiarsi, troppo lontano il B&B.

Ma vien da piangere, e di gran gioia, a pensare a loro tre con lo striscione per il loro papá, che bella sorpresa! Senza quello, chissá, forse mi fermavo prima.

A due giorni dall'evento, le gambe stanno bene, troppo bene forse e la voglia di tornare sale. Non é mica finita qui. Perché, come direbbe lui se ci fosse ancora: Potresti fare ancora meglio.

3 commenti:

nicolap ha detto...

Parlane con maratoneti esperti per il bis
Però il Brembo no, dai...
Pisa non era male, ma solo 3 settimane non è il caso, poi forse con la Toskana hai chiuso.
Al limite fai ancora un paio di lunghi e poi provi Salsomaggiore, boh... ma lì spesso nevica.

nino ha detto...

complimenti per il tuo tempo. veramente grande

Daniele ha detto...

@Nic, non il Brembo non ce la farei, il polpaccio mi perseguiterà ancora per giorni. Maggio, mese delle spose.
@Nino, grazie, mi risolleva il morale che qualcuno lo creda!