Pagine

lunedì 18 ottobre 2010

Flo 5 di 11

Tra me e Flo oramai c'é confidenza: sono solo le Ripe che continuano a fallire, ma il Lungo mi viene tanto bene che, nel pomeriggio di sabato, nel solito ruolo di portiere attempato, riesco a pigliarle tutte senza affanno. Povero Ibra, che delusione!

Le Ripe, dicevo, vanno maluccio: stavolta colpa della pista, dove decido di inaugurare la mia nuova carriera di corridore autunnale. Nello stadio che non conosco non c'é nessuno, il responsabile dice al telefono di fare lo stesso due giri di pista, ma il custode non accende i fari ed abbandono abbacchiato al secondo 2K.

Funziona bene il fartlek cittadino invece: il Villoresi e' una palla se non usi gli incroci per cambiare il ritmo, cosí spuntano dal cappello 15K a ritmo variabile 3/2/1'.

Oltre 75K questa settimana: gambe imballate e ritmo che sento via via in calo ma con un minimo consolidato che vorrei mi durasse tutta la gara. L'amico S. mi illude con un 2.45, ma al momento un 2.59.59 sarebbe giá un sogno. Che metto nel cassetto.

4 commenti:

nicolap ha detto...

no 2.45 è partire condannati
io passerei alla mezza in 1.25 che potrebbe voler dire un 2.55 in caso di calo (è pur sempre la prima volta)
oppure un bel crono se riesci a tenere il passo.

Daniele ha detto...

la condanna é insita nella partenza, che sará comunque travagliata, avendo io vinto il pettorale 10834, ma passeremo sopra anche a questo e a qualche migliaio di corridori che mi avranno preceduto nelle griglie :)

Daniele ha detto...

10384, per la precisione

nicolap ha detto...

come me all'esordio a Venezia
avevo anche telefonato per convincerli che avevo un discreto tempo sulla mezza (forse 1.28 ai tempi) ma niente; riuscii a mettermi in prima fila dei peones e all'apertura delle gabbie a guadagnare le posizioni sufficienti a correre un solo km lento, ma venezia è bella perché chiude a 6000, una scampagnata