Pagine

domenica 19 settembre 2010

Scorrimella e vari episodi salienti


Premessa: la Scorrimella é una corsa che segue il corso del fiume Mella da Gardone V.T. a Collebeato, praticamente una corsa in discesa di quasi 18K con 155m di dislivello negativo e parecchi cambi di direzione che servono a frenare la foga dei corridori. Abbastanza bucolica, ma senza esagerare.

La cosa piú bella era quando ci si trovava la sera, io chiedevo "domani si va?", e mi bastava un cenno del capo, una parola non pronunciata che la mattina dopo alle 5 ero da te col mio motorino e ti trovavo nel garage che caricavi lo zaino. E si partiva.

Al solito parto nelle retrovie, ma almeno evito la ressa e le spinte che hanno lasciato i segni sulle ginocchia e sui gomiti di quanti si sono poi trovati per terra.

Quando mi chiedevi di accompagnarti in un viaggio, io seduto su quella poltroncina a 2 metri da terra, non vedevo l'ora che poi ci si fermasse in dogana, e si tirava fuori la palla e c'era sempre qualche altro camionista che vantava, a parole, passati gloriosi ed io ero il piccoletto che correva dietro a tutti e non la prendeva mai, ma allora andava bene anche cosí.

Al km 4 smetto di inseguire, trovo un buon riferimento e lo tengo fino alla fine, cercando di non approfittare troppo dello strappo. Al km 10 segno un 36:32, che é tempo di aggiornare il PB.

Poi é vero che non sei voluto venire al matrimonio, testardo di uno, ma non te ne ho voluto, o almeno ci ho provato.

Il trenino recupera posizioni e al 17.mo siamo in 5-6 a poca distanza l'uno dall'altro. Appena vedo il cartello 17 allungo il passo e saluto. Arrivo nel parco in 1.04.44 (3.41/km), 36.mo su 515 (5/102 di categoria).

Ho poi ritrovato quel regalo che mi avevi fatto con quella dedica che ora serbo nel cassetto dei ricordi. L'ho passato al mio piccolo, spero che nemmeno lui ci deluderá.

L'idea era poi quella di chiudere con altri 10K per fare un bel lungo ma alla fine non ne avevo piú voglia, polpacci duri e troppi pensieri. Rimedieremo in settimana, la strada per Flo é ancora lunga.

Avrei voluto fare di piú, non volevo farla proprio oggi quest'ultima passeggiata insieme.

2 commenti:

nicolap ha detto...

io se vado in libreria e apro la prima pagina di un libro e leggo queste cose di solito lo compero.

Daniele ha detto...

tu sei un caso umano, morirei povero (e probabilmente in corsa)