Pagine

domenica 9 maggio 2010

Maddalena un anno dopo

Due righe per quantificare il cambio di passo:
  • 2 maggio 2009: 109.mo su 293 (categoria: 21/62), tempo 45.06 (5.46/km)
  • 8 maggio 2010: 75.mo su 356 (categoria: 21/78), tempo 40.48 (5.13/km)
[classifica]

Percorso: duro, come sempre, ma stavolta il maltempo ci ha regalato un clima più fresco e favorevole alla corsa.

Organizzazione: boh, non è che io badi molto a questi dettagli, comunque mi è sembrata buona. Certo, se ci fosse stato qualche tendone in più in zona arrivo sarebbe stato meglio, invece ci siamo beccati lo scroscio di quindici minuti senza possibilità di riparo, aggrappati al bagagliaio del pulmino. Ad ogni modo è un evento ben collaudato, e si vede: ho visto gente molto felice dei vassoi di cannoncini che continuavano ad arrivare al banco :D

Sensazioni di corsa: buone! Partito tranquillo ma non troppo, ho puntato un paio dei miei compagni di squadra più esperti di corse in montagna ed ho tenuto il loro passo fino allo scollinamento, dove sono riuscito a recuperare 6-7 posizioni nel tratto in falsopiano. Non è la corsa più adatta al mio passo, ma sto migliorando (e, anche quest'anno, non ho smesso di correre per un solo passo). Obiettivo 2011: sotto i 40', promesso!

Dignità professionale: preso dalla smania dell'allungo finale, stavo per superare anche il mio compagno Livio, MM60 che mi ha fatto da faro per buona parte della salita, ma mi sono trattenuto giusto sulla linea d'arrivo. Onore ai migliori: non vale superarli in discesa!

I campioni: impressionanti per freschezza e falcata i De Matteis e De Gasperi e tutti i primi arrivati. Intravista pure la Giordano, seconda fra le signore. Peccato non averli visti lungo il tratto in salita, l'anno prossimo ci si prepara meglio (ombrellino e zainetto).

Mal di schiena: non pervenuto!!

Cosa vorrei fare adesso: uscire per un bel lungo, ma aspetto che si alzi il resto della truppa e poi vediamo.

2 commenti:

Ale57 ha detto...

Caspita!!! Complimenti sinceri; c'ero anch'io ed era la prima volta. Non ero in condizioni di correre, avevo male al tendine, mal di testa e di gola enaso chiuso.... ho sofferto ma è già un successo che sono arrivato in cima (un quarto d'ora dopo di te!!!).

Daniele ha detto...

La mia dolce metá era nel gruppone con te e mi ha detto che alternavi corsa e camminata e poi, nel tratto finale pianeggiante, te ne sei andato: per essere messo cosí male hai comunque fatto una buona corsa. L'importante, come sempre, é arrivare ... a casa!