Pagine

venerdì 12 ottobre 2012

Alle medie

Il nostro campioncino classe 2002 è alle medie. E sono cose che ti cambiano la vita.
La mattina la sveglia suona alle 6.35 e, dopo una stropicciata agli occhi, scendo gli scalini del letto a castello. Spesso sono il primo ad alzarsi, altre volte trovo il vecchio già in cucina. Brontola qualcosa tipo che non ha più tempo per un poco di stretching ma non ci faccio caso. Brontola sempre, lui.
I Campioncini

Alle medie abbiamo un vero professore di ginnastica, due ore a settimana. La prima ora ci fa correre nel cortile, il giorno dopo facciamo un'ora di giochi. Abbiamo iniziato con 5 minuti di corsa e ora siamo a 11. Ieri sono riuscito ad arrivare primo assieme ad H., che ha un anno più di me, come tutti i miei compagni, ed è pure marocchino. Il vecchio pensa che, non si sa bene come mai, i marocchini sono sempre fortissimi.

Alle medie ho una sola ora di non-religione, e capita dopo la prima ora di ginnastica. Di solito mi mandano nella classe di certi miei ex compagni delle elementari e faccio un'altra ora di ginnastica. Con lo stesso profe, che mi fa correre ancora. Arrivo in zona podio ma l'importante è che supero sempre gli altri miei amici calciatori.
Alle medie mi fermo solo due giorni in mensa. A volte rientro col pulmino e il vecchio mi aspetta a casa per pranzare insieme. A volte lo trovo vestito per uscire di corsa e poi non ci va. Dice che gli spiace lasciarmi solo, ma secondo me anche lui a volte fa il lazzarone.
Alle medie la cosa bella è quando ho finito colazione e posso svegliare la mia sorellina con parole e gesti molto gentili. Il vecchio dice che uno di questi giorni lei mi inseguirà per strozzarmi. Per questo mi sto allenando a correre veloce, mica come quello scoppiato del mio vecchio.
Quest'anno forse abbiamo un prezioso collaboratore. All'impresa di fine inverno saremo in pochi ma ben preparati.

Nessun commento: