Pagine

mercoledì 25 aprile 2012

Coretti

Il Re dei Boschi, in attesa di conquistare le Vigne, al telefono mi rinfaccia una mancata accentazione bresciana. Gliela faccio vedere io, sul percorso dei Lagoni. Che poi, a pensarci bene, possiamo anche farla davvero.
Lui, invece, mi ricorda quel cugino di mamma emigrato in Pièmonte, Federico l'Enorme. Appena ha parlato, la memoria ha travasato immagini di dolcetti alle nocciole, damigiane e fiatate al barbera. Taglia extra large, me lo ricordo perennemente sdraiato anche quando stava in piedi. Una prece.

Sull'altra linea, il redattore podistico mi conferma un 5-6 per la mattina del 13. Anche stavolta mi sono lasciato trascinare. Maledetto istintivo, ancora non mi capisco.
Ad ogni modo, sarà un bel test biologico.

Oggi, tabella di marcia riveduta e corretta alla luce delle (per me) recenti rivelazioni. Celebrazioni di paese, ascolto commosso di obbellacciao cantato dai miei piccoli corridori, gita in bici con annesso picnic e, in serata, corsetta sul monte sperando che il Favonio arrivi ed asciughi.
Qualche dolorino alla testa del perone mi suggerisce un nuovo cambio di gomme.


1 commento:

Furio ha detto...

E sia per il 30! E' stato un piacere sentirti anche se l'accento non c'è proprio! :-D