Pagine

venerdì 26 marzo 2010

One more, please

Domenica terza mezza dell'anno, undicesima nella mia breve carriera.
Spero di arrvarci preparato, é una corsa che lo scorso anno mi ha tagliato le gambe per via del freddo inatteso (piovve per tutta la corsa) e per la seconda parte del circuito da 10k che e' in lieve salita (cosí come la prima parte é in lieve discesa). In questi giorni di inizio primavera mi sono preparato come segue, al solito un poco alla carlona:
  • Domenica 21, non competitiva di circa 7km, chiusa in 25' netti (quasi 3.40/km di media): devo ancora farci il callo a queste gare corte in cui non si prende mai fiato, comunque il Bosio mi ha dato solo 3', poteva andare peggio.
  • Martedí uscita di lungo in pausa pranzo, circa 13km in poco meno di un'ora tra le colline dietro casa. Ritmo accettabile, ma anche una vaga sensazione di stanchezza mentale sin dai primi passi.
  • Mercoledí al Parco di Monza con due colleghi che mi mollano venti metri dopo il parcheggio, accusandomi di SpeedyGonzaleggiare ... Faccio un giro solitario da quasi 6k in 25', con una specie di allungo nell'ultimo km segnato sull'asfalto nuovo (ma non riesco a prendere il tempo: c'era la traccia iniziale ma non ho visto quella finale!)
  • Ieri, giovedí, 4x1k al Parco Nord, con poca voglia e quasi solo per dovere: 3.27, 3.25, 3.23 e un 3.33 finale dovuto al mio litigio coi bottoni del cronometro (no GPS)

Oggi e domani pausa, mi carico di carboidrati e mi preparo per scaricare la tensione settimana prossima, fra Parigi e la Normandia che ci aspettano giusto dopo la mezza. Chissá come faremo a correre lassú: certo che una foto mentre corro con Mont St. Michel alle spalle proprio mi manca.


Nessun commento: