Pagine

domenica 14 marzo 2010

Il rumoroso silenzio della folla altrui

Nel primo pomeriggio di oggi ero in fase di esplorazione domenicale lungo un percorso che avevo in parte seguito con la mia bella, quando mi sono infilato su un tratto di strada in decisa salita che dovevo condividere con una gara ciclistica di ragazzotti. La folla radunata ai bordi della strada era veramente numerosa e variopinta: immagino fossero per la maggior parte parenti e amici dei corridori, comunque era un bel vedere.
Al mio primo passaggio, con relativo scollinamento dal GPM, non hanno fatto molto caso alla mia presenza ma poi, quando dopo una trentina di minuti ero sulla via di casa, attorno a me ho sentito un rumoroso silenzio: giuro che non volevo rubare la scena ai vostri diletti ciclisti (anzi, continuavo a guardarmi dietro per assicurarmi che non mi azzanassero alle caviglie), volevo soltanto tornarmene dai miei cari sano e salvo!

Comunque, scherzi a parte, credo di aver corso entrambi i versanti della collina in un ottimo tempo: il timore che il silenzio mutasse in un coro di risa per il runner scoppiato mi ha fatto andare a tutta.

Una bella domenica, alla fine. La Brescia Ten puó aspettare.

Nessun commento: