Pagine

domenica 24 marzo 2013

E intanto fuori piove

L'anti tabella del maratoneta improvvisato dice che è l'ultima settimana di carico. Senza però esagerare, che in fondo quel che conta è uscire, mica gareggiare.

Lunedì, risveglio imbiancato, si salta.

Martedì, calzini rimasti nel cassetto, si salta.

Mercoledì, mezza di ferie e 32 di lungo faticato. Spero sia solo la mia ben nota meteoropatia.

Giovedì, bel sole, ovvio: corsetta di scarico in pausa pranzo.
Venerdì, pausa lunga per un 4x4k, ma l'ultimo è solo un 3k, come ho già detto. Buona media sotto ai 3.45, significativi incontri per strada.

Sabato provo le nuove scarpe veloci nell'anello dietro casa. Il ritmo lento le annoia, quindi proviamo il chilometro finale lanciato, e si scende ancora sotto i 200 secondi. Mi piace.

Domenica, mentre la Bella rientra dal Canadà, provo le nuove scarpe lente, anche se con questo modello siamo già al terzo giro di giostra. Mamma bada ai due studentelli, il volatile di stagione si rassoda nel forno, e io salgo lungo i tornanti che portano all'altopiano (500m+), sotto l'annunciata pioggerellina. Salita tranquilla, con due pause fazzoletto, e discesa abbastanza tirata. Scarpe promosse.

Tirando le somme, quasi 93k.

Due paia tutte insieme possono sembrare un eccesso, ma le Diadora avevano passato i 1300, e le Asics gialle sono datate 2010. La Spending Review è già di casa. Ringrazio il mio nuovo pusher per aver evitato il peggioramento della tendinite.

4 commenti:

Kikko ha detto...

Il Sovere-Bossico mi sfugge come allenamento pre-maratona...comunque direi ben fatto socio:-)

Daniele ha detto...

Te l'ho detto che vado a sentimento, no?
;)

Hal78 ha detto...

E' venuta talmente bene che pare la pernice di mio zio, quella che pigliava ogni anno dal macellaio,quella che nonostante millantasse sti tiri da 70m, dopo che il cane aveva strisciato per ore per portarla in una radura non aveva mai nessun segno di ferite da arma, mai un pallino nella carne nemmeno a pagarlo.

Daniele ha detto...

Hal, trovi sempre l'ago nel pagliaio, hai vinto l'ennesima bambolina.