Pagine

lunedì 12 marzo 2012

30 piccoli campioncini

Procedono senza sosta gli allenamenti in preparazione della Marciacorta. Doppia, impegnativa sessione quest'anno, un'ora per per i piccoli di seconda e una per quelli di quinta. Andata e ritorno dalle vigne, con sessioni di yoga improvvisate dalla maestrina, staffette tra i filari ed esercizi vari e rigorosamente improvvisati.
Numerosa partecipazione dei genitori che seguono a piedi o aiutano nelle manovre collettive.Ottimo e abbondante il ristoro finale.
Fantastici i miei campioncini.

C'é R., che forse ha ricevuto il dono: sfreccia taciturno fra i filari e solo alla fine mi concede un cinque; lo sguardo a terra, le parole centellinate ma si fa capire. Stravince la simulazione di gara finale, il secondo a due minuti.

D. é di bassa statura, due occhi spalancati che ti trapassano e guardano altrove. Evita i contatti con le compagne, rifugge i baci della maestrina, noi due siamo amiconi. Non puó pranzare con le suore anche il giorno della gara: prenotato.

Un'altra D. per l'indianina spilungona che é solo sorella di e non compagna di, ma nelle nostre categorie non ci si fa caso. Corre, ride e parla con buona dizione e perfetta integrazione: "Allora vieni domenica?", "Pota!"

J., che ha passato un anno rinchiusa in casa e sostenuta dalle maestrine a domicilio, si merita oggi quel bel colorito rosso sulle guance rotonde. Quel faccino, e le piccole orecchie tonde da orsacchiotto, ora sprizzano voglia di muoversi e recuperare il tempo perduto. Vai J.

Fra le grandi, G. é sinonimo di felicitá: un sorriso contagioso ed ora anche tanta voglia di allungare le gambe e correre. Ogni tanto, qualche scusa per saltare un turno in staffetta, ma solo per tornare in campo subito dopo, apparecchio avanti tutta.

Ancora una domenica e ci siamo, con probabile bis alla vigilia della SL. Del resto, con Gianni (l'autografo sará presto su tutti i diari) siamo d'accordo: questo é il PB che preferisco.

2 commenti:

nicolap ha detto...

N "cambia il PB del 3000 vah"

bella società che stai mettendo su

Daniele ha detto...

La sai l'ultima: precettato per la staffetta alla MCM, e mi sa che vogliono vincere
Chiedo un mese di aspettativa pagata all'Alpe di Siusi, o la va o la spacca ...