Pagine

martedì 17 gennaio 2012

Ghiacciaio in fiamme

Uscita doverosa, quasi dovuta direi, per rispettare gli impegni presi con Mara, tra paesaggi tratteggiati di galaverna e aria fredda che finalmente é arrivato l'inverno e ma sará un inverno senza neve.

La tabella, che mi creo di giorno in giorno, oggi dice 3x5K, ma capisco dal primo giro che richiederebbe troppo sforzo mentale. Non essendo in pista, mi devo disegnare il percorso in corsa, evitando di ritrovarmi, alla fine dei giri, troppo lontano da casa. Inoltre, voglio evitare l'effetto pista, ossia il continuare a girare in cerchio lungo le stesse strade e sempre nello stesso verso.
Saggiamente, riduco il tutto ad una piú umana scaletta 5, 3, 2, 1, con 1K finale in omaggio sulla via del rientro.

Sotto la doccia, una parte di me brama acqua bollente, per compensare il gelo patito all'esterno, mentre la parte che, prima di partire, avevo spalmato di Massigen come fosse Nutella, invoca pietá e acqua fredda.

La settimana prossima diamo L'uomo nudo con le mani in tasca e, nella saletta 3D, La fuga del cavallo morto. Ingresso su invito.

4 commenti:

Valentina ha detto...

Dunque il Massigen funziona... Io usavo la crema di Decathlon, ma deve avere cambiato formula perché ora è come spalmarsi della Nivea.

Daniele ha detto...

Eh si, la concorrenza, il gioco al massacro del prezzo al ribasso, fanno sempre male alla qualitá. In generale.
Ne avevo una di D. che in effetti pareva fondotinta, forse pensavano all'ex premier?

nicolap ha detto...

L'ultima volta che ho usato Massigen 5 anni fa mi son squamato; adesso uso molto saltuariamente l'olio di arnica Weleda, o meglio mi son finalmente comperato pantaloni un po' più pesanti.

Daniele ha detto...

freddoloso sono, seppur montagnino: massigen sopra pantalunghi tipo fondo e maglia termica lunga e maglia felpata. berretto e guanti medio-pesanti.
questa zavorra è il massimo del mio potenziamento invernale :)
arnica weleda buona per massaggio post-lunghi (funziona, assieme alle calze a compressione graduata)