Pagine

sabato 1 ottobre 2011

Rincorrendo la fiducia

Mattinata fresca, ora che finalmente l'autunno ci sta provando, ed é solo l'inizio. Cacciatori sparuti e sparanti passeggiano tra i miei filari, i cani che annusano l'erba fresca di rugiada. Scelgo la corsia quasi-esterna, non quella che dá sullo sterrato, che é troppo sconnessa, ma quella giusto a fianco: siccome i filari sono di lunghezza variabile, ogni tanto sbuco fuori allo scoperto. Se proprio mi devono sparare addosso, beh, devono veramente farlo apposta. Cose che capitano, ad ogni modo.

15 tirate da 200 circa su terreno in leggera salita, fondo duro ed erba di circa 10 cm, in parte appiattita dal pasaggio dei mezzi agricoli, resa un po' scivolosa dalla rugiada. Tre serie da 5 per ritrovare la fiducia, che ultimamente la regalano un po' a tutti, a destra e oltre. In bella, insperata progressione, chiudo la 1.a a 3,20/km di media, la 2.a a 3,14/km e l'ultima a 3,08/km. Ultimo 200 in 36"2 (ma il GPS dice 210m).

Baldanzoso ma ancora lontano da casa, rientro cercando un chilometro intero, ma mi fermo a 900 di fronte alla vista della rampa finale. Ne viene un altro 3,22/km.
Fiducia per un voto di scarto, scrutinio segreto. Attendiamo l'esito della Commissione 3000 (che poi non sono che 7 giretti e mezzo di pista).

1 commento:

nicolap ha detto...

Buona quella della fiducia.
Cià che te la do anch'io; alla peggio batto il personale sui 2000, che è 6.43.