Pagine

giovedì 6 ottobre 2011

Il nobile gambalunga

Giornata in cui ci metto del mio ad abbattere il PIL, come se gli servisse una mano, e come se il PIL servisse poi a quantificare il nostro livello di felicitá.

Mattinata a far felice la mamma: i nobili boleti li lascio nelle sue abili mani, e mi porto a casa lasagne e biscottini e uova appena uscite dal vero culo di veri pennuti ingordi di vero cibo.

Alle 13, appuntamento con Nic, stavolta senza possibilitá di errori: il Corrigiuriati é esperienza nuova per me, ci metto sopra la parola fatto ma anche l'aggettivo bello. Girarci attorno assieme all'amico gambalunga é una specie di onore, ti senti addosso gli sguardi di tutti, mi sento fin troppo attenzionato.

Il nostro piano iniziale fallisce sin dai primi passi:  se al 2000 uno sta morendo si prende in carico di tirare l'altro, invece io mi aggrego subito a Cristiano e Nic perde il treno dopo cento metri. Vorrei aspettarti ma non posso, devo salvare l'annata balorda. Cerco di non infastidire troppo il mio gentile capotreno, mi levo dalla mente l'idea di provare a passarlo, che mi solletica a due giri dalla fine e, nonostante una fastidiosa afa di giornata, chiudo in 9.55.76 manuale (ma arrotondiamo a 9.56). Gli improvvisati giudici di gara saranno delusi: al quarto passaggio avevano azzardato un quello lí lo ciula, ma non mi sembrava carino provarci.

Ci provo invece con gambalunga, dedito ai 400 dopo la delusione dei 3000: monta le chiodate, per l'occasione, e gli rimango in scia giusto il tempo di ammirarne la falcata, cosí diversa dalla mia che invece sbuffo e mulino le gambe a piú non posso: una vera metamorfosi, tanto di cappello.

Poi odio le gare, mi sento male, non trovo giusto fare le gare.

4 commenti:

nicolap ha detto...

Altro che 9.56 quel fungo, bastava lui a salvare l'annata. Vediamo un po' sta metamorfosi se s'innesta o se mi lascia a metà strada...

Kikko ha detto...

Sicuramente un gran bel porcino e sicuramente una bellissima giornata in compagnia di Nic...prima o poi riuscirò anch'io ad andare a correre al Giuriati con quel gruppo li di pistaioli:-)
Ciao

Daniele ha detto...

@Kikko: un giorno all'anno con Nic basta e avanza, poi ti monti la testa.

Il porcino ringrazia per le belle parole.

Pimpe ha detto...

ottimi entrambi... pero' nic nel risotto non vien bene :-))))