Pagine

domenica 6 febbraio 2011

Corricchiando verso la Grande Impresa

Settimana alterna, manca un obiettivo e non so come impostare i lavori.

Lunedì corricchio piano piano, come mi ha consigliato G., per rigenerare i muscoli dopo i 20K in progressione: sarà che di muscoli ne ho pochi, ma l'allenamento non mi convince per niente. Se non corro come me la sento, mi piace mica.
Mercoledì invento un 11K di fartlek, ma i marciapiedi lungo il Villoresi iniziano a snervarmi. Per non parlare delle auto e dei semafori.
Giovedì altri 11 in cascina: sotto i 4.20/km, ma lo chiamo lento.
Venerdì 5x1K in solitaria, pausa pranzo inoltrata e poche calorie in corpo: il terzo K dice 3.13, indubbiamente a favore di vento.

Infine, sabato la prima tappa della Grande Impresa: allenare i compagni di classe di Giulio e portarli a correre la Marciacorta organizzata a fine mese dalla nostra società. Sarà stato il sole, finalmente alto e caldo in cielo, o il fatto che era anche il suo compleanno e avevamo preparato pizzette per tutti, ma la partecipazione è stata oltre le aspettative: dieci piccole pesti, di varia nazionalità, pronte a rincorrersi e giocare con noi attraverso i vigneti. Emozionante, direi: io e la Bella ce la siamo cavata con mestiere (del genitore, non dell'allenatore) e pazienza, ma sono stati tutti bravissimi, inclusa la piccola tifosa con bc che incitava i mini-atleti con la sua bandierina.
Speriamo di farcela.

4 commenti:

nicolap ha detto...

Mi ero spaventato a vedere il capannone a fianco delle vigne, ma poi ho verificato trattarsi di terriccio.
Per l'Impresa devi mettere in palio qualcosa, un Premio Speciale della Giuria.

Daniele ha detto...

Si, terriccio prevalentemente torboso, niente odori: credo stiamo smantellando qualche torbiera nel profondo Est. La civilta' ha i suoi costi, umani e ambientali.

Per il Premio ci avevo pensato: abbondiamo di carote e non sappiamo maneggiare il bastone. Ti offri come sponsor dell'iniziativa? :P

nicolap ha detto...

Ma basta una tortina o uno di quei vasi di marmellata, m'immaginavo una cosa del genere.
Oppure puoi mettere in palio la tua medaglia, così per fare un po' di giustizia.

Daniele ha detto...

Non penserai mica che basti un Kinder Bueno per convincere i giovanotti di oggi a schiodarsi dal letto? So' viziati questi ...