Pagine

venerdì 28 gennaio 2011

Turnisti

Quella di Palazzolo S/O dev'essere la pista più lenta del mondo, e ieri sera la terra rossa era conciata davvero male: solchi di ruote sul rettilineo sotto le tribune, consistenza molliccia e scarsa reattività, per non parlare dell'erba del Tempio del Futbòl che ha fagocitato metà della corsia interna. Tanto per dire. Potevo aggiungere che c'è un solo faro messo a disposizione degli atletici, mentre gli sportivi veri stanno nel campo alle spalle delle tribune, con probabile rischio di insolazione stando alla quantità di luci loro dedicate, ma non l'ho fatto. Sono un vero signore ...



Io e G. ce ne freghiamo abbastanza, del resto siamo soli in pista e non possiamo pretendere più di tanto: lui dice di non fare ripetute da un anno, eppure a Carpenedolo mi ha staccato negli ultimi 2 km, e negli ultimi cross siamo sempre arrivati poco distanti. Un talento naturale con una ventennale esperienza. Il Talentuoso e l'Anarchico, che coppia da barzelletta.

A turno, tiriamo i 5x1K su questa pista collosa e, se non fosse per il suo "dai ancora un giro", all'ultimo K sarebbe mancato almeno un giro di pista, potere della Corsa in Compagnia. Finisce con tempi non eccelsi, ma lui dice che in strada dovremmo togliere un 5-6 secondi almeno. Credo abbia ragione.

Pur non essendo completamente d'accordo sul metodo ("ripetute non troppo veloci ma recupera correndo"), mi adeguo ed aspetto i risultati. Già, perchè lui vuole scendere sotto l'1:18 già dal prossimo 3 marzo. Spero di non stargli troppo distante.

2 commenti:

nino ha detto...

di sicuro farlo in compagnia ti passa prima e meglio

Daniele ha detto...

si, un'esperienza nuova che ripeteremo per qualche tempo. vedremo a chi gioverà