Pagine

mercoledì 11 dicembre 2013

Sulle tracce del coccodrillo

Chiusura d'anno alla grande con la tapasciata attorno ai Colli di Bergamo. Lo stile tapascione oramai ce l'ho nel sangue, mi pare addirittura di bloggare da gran tapascione!

Gran bella manifestazione in quel di Paladina, la scorsa domenica. I piedi e il cuore dei marciatori e podisti bergamaschi che si muovono all'unisono per questo evento benefico, alla riscoperta dei paesaggi della valle del Brembo e dei Colli di Bergamo. Dal suggestivo presepio dei lavandai, ci si dirige all'interno dello zoo per una breve visita tra gabbie deserte e rari animali sonnacchiosi.
Il clima è festoso, la gran parte dei partecipanti proseguono al passo, mentre i rari podisti si avventurano zigzagando fra le lente sagome dei marciatori.

Grande successo, come sempre, riscuotono i ristori imbanditi dai volontari, fra i quali spiccano gli immancabili alpini della sezione locale.
...
...
...
No, non ce la faccio mica, mi sta impazzendo la glicemia e inizia a prudermi un gomito.
Meglio un giro per conto mio. Oppure, un qualunque Campaccio dei miei stivali.

PS: scherzi a parte, era un percorso davvero interessante, nervoso e pieno di scorci panoramici. Alle 10 a casa: anche le Fiasp hanno il loro perchè.

6 commenti:

Tapabada ha detto...

Il solito competitivo; eppure come dici tu le Fiasp hanno il loro perchè. Basta trovarlo :)

Daniele ha detto...

Verissimo, ma le "marce" andrebbero affontate almeno in compagnia, zigzagare da solo fra i pedoni mette un po' di tristezza.

PS: Do you Campaccio?

Tapabada ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tapabada ha detto...

L'osservazione mi sembra condivisibile. Chiamami se nei prossimi vent'anni farai ancora una tapasciata: zigzagheremo insieme. No Campaccio, starò ancora slittando in villnoess. and you?

cooksappe ha detto...

la tapasciata!

Daniele ha detto...

Cara cooksappe, ho visto che hai girato tutti i blog che conosco per elargire ovunque il tuo obolo, sotto forma di commento, puntualmente concluso con un sonoro '!'
Lo fai solo per reclamizzare il libro di "Daisuke e Yuuki", o c'è dell'altro?
PS: dammi una buona ragione per leggere un volume dove i personaggi hanno due nomi tanto improponibili, personalmente non sopporto Banana.
Ciao!!!