Pagine

lunedì 10 dicembre 2012

Si sentiva da RE

Non diceva nulla, taceva e faceva il furbo e preparava la grande sorpresa. Il rientro che tutti si aspettavano, perchè Lui si sentiva il migliore, si sentiva da RE. A costo di mandare tutto a p.

E non l'ho nemmeno preparata con tutti i crismi, ho iniziato a pensarci dopo il Morenic Trail (grazie ragazzi!), a crederci dopo il personale sulla mezza e a volerlo fortemente dopo l'insipida corsa di Busto. Da allora, tre settimane abbastanza serie, da tabella Albanesi concentrata in un solo mese (A. non mi ha mai convinto fino in fondo, che resti fra noi). Tre bei lunghi, di cui uno interamente sotto l'acqua, uno per settimana. Cura intensiva.

Giornata fresca a Reggio, con un sole magnifico che illuminava la pianura. Percorso nervoso, ondulato ma gradevole, buona e civile partecipazione dei residenti. Colonna sonora; Raul Casadei e Pearl Jam.

E quanto mi sono sentito bene nei miei lunghi, attillati pantaloni neri; quanto mi sentivo forte nei miei manicotti aderenti. Correvo divinamente, a giudicare dall'ombra che proiettavo sulla strada: i quattro al chilometro mi calzavano come un guanto, erano la sola cosa che in quel momento mi pareva di saper fare.

Un bel gruppetto mi ha fatto compagnia lungo il tragitto, alternandoci spesso al comando, finchè, all'ultimo scollinamento del 30.mo, ho segnato il passo. Paura di forzare troppo, gli altri che se ne vanno e io che resto indietro. Mi passa pure un socio che avevo battuto di poco a Bedizzole, chiuderà sui 2.48, che invidia.

Nessun rimpianto, l'obiettivo dichiarato era nessun crampo, e così è stato. Bastava rallentare nel finale, tenere botta alla fatica e i conti alla fine sono tornati. Almeno in parte, che come dice quel tale, ora dobbiamo riprenderci anche gli ultimi sette chilometri.

Prima o poi.

La via Emilia (via Æmilia) era una strada romana fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido per collegare in linea retta Rimini con Piacenza.
Dopo Piacenza e Reggio, Rimini sarebbe perfetta. Peccato non risulti in calendario.


8 commenti:

Furio ha detto...

Socio aggiorna sotto i PB!!! ;-))))

Tapabada ha detto...

Altro che riposo! Il silenzio del blogger era solo per prepararsi al meglio. Congratulations!

Kikko ha detto...

Come ti ho già scritto per messaggio sei stato bravissimo,spero l'anno prossimo di riuscire a correre insieme a te una gara ma stavolta per cercare anch'io il tempo...chissà che non sia la volta buona!
Complimenti ancora amico caro...un abbraccio alla tua famigliola...a presto.

nicolap ha detto...

Anche quando arrivi 106° un po' rosica, son saltati in tanti dal 35 in poi, comunque, di quelli con tempi buoni.

Daniele ha detto...

Grazie a tutti.

PB aggiornato e quasi metabolizzato.
A breve indosserò ancora le mie care A3 (le stesse di Reggio, per intenderci) e vagherò alla ricerca di ossi da rosicchiare.

Per ora navigo attorno alla 1244.ma posizione nazionale annuale, speriamo di recuperare qualcosa dopo domenica.
Obiettivo under 1000?

http://www.maximaratona.it/

Valentina ha detto...

Doveva essere una scampagnata, vero? Ti ci mando adesso o la prossima volta?...

Daniele ha detto...

Non c'e' fretta, Vale ...

Kikko ha detto...

Io sono in 1528°...sempre dietro a rincorrere:-)