Pagine

martedì 1 marzo 2011

Panoramiche bresciane

Il primo scatto alle magnifiche torbiere del lago d'Iseo, dove i miei cari mi scaricano al termine del giretto pomeridiano di sabato, fra lame e lamette: da qui sono 13K verso casa, fra sterrati e strade secondarie, e me li godrei tutti se non fosse per quei nuvoloni neri che stanno confermando le triste previsioni meteo. Freddo cagnolino.

Il secondo click agli 11 bambini che sfidano il maltempo e il sonno della domenica mattina e si buttano di corsa giù per la discesa, si piantano in salita e riprendono vigore giusto in vista del traguardo. Bagnati ma commoventi: strameritano la maglietta con stampa del nome che abbiamo regalato loro, bravi!
Resistono anche alla messa in palestra (esordio assoluto sulla distanza per i nostri due campioncini: no comment) e poi si fiondano a scegliere la coppa per la quinta società: basta poco per farli felici.

Ultimo click al dopo gara, dove ospitiamo due compagni nordafricani del nostro campioncino (ehm ehm, primo arrivato della classe e quinto assoluto!). Un pranzo e un pomeriggio da famiglia allargata, emozioni strane e inconsuete di questi tempi, in questa terra di formiconi.

2 commenti:

nicolap ha detto...

molto in tema
ho visto ieri sera questo film
http://www.mymovies.it/film/2009/welcome/trailer/

Si vedeva che El Grinta ne aveva per entrare nei primi 5; una volta si lottava per i primi 3 posti, per il podio, ma da quando i genitori amatori mirano a un posto nei primi 5 per i premi di categoria anche i bambini sono confusi...

nb io i trailer non li guardo mai, non voglio sapere niente del film che sto per vedere; se possibile nemmeno chi siano gli attori.

Daniele ha detto...

El Grinta è stato forte ma pensava ad altro: voleva a scalciare palle in palestra.
Meglio ancora la sorellina, che ha corso "per farci felici" ed ha fatto centro.

Sono queste giornate di scarico che danno la carica.