Pagine

venerdì 13 agosto 2010

Doppietta e fuga

Nubi grigie si strizzano perfide sulle nostre teste per quasi tutta la giornata di ieri: nelle breve pause fra un quasi e l'altro ne approfitto per una bella doppietta con cui chiudere prima delle 2 settimane sui monti.

In pausa pranzo si va al Parco, ma non sfioro nemmeno il monumento di Mauthausen: me ne resto dove il sentiero è asfaltato per non peggiorare la situazione. In una solitudine da sogno, disegno un percorso ad 8 da 4K, che idealmente vorrei fare 3 volte in progressione, ma mi viene esattamente il contrario: 4.02, 4.05 e 4.19 i ritmi finali.

In serata, accompagno la bella, che fa qualche storia e mi vorrebbe lasciare a casa fra i fornelli, ma poi si diverte, almeno nei 6K dell'andata chiusi a 5.13 ("che andare" fa Lei). Il ritorno è sofferenza per entrambi: Lei non riesce ad alzare le gambe, io fatico a tenere il non-ritmo. Chiudiamo comunque a 6.03 senza noie particolari.
Poco dopo, ricomincia il diluvio.

In cassaforte, 25.5K a 4.51/km (ma posso fare di meglio).

Da sabato siamo in Valle, forse riusciremo a scrivere delle nostre gite: lo scorso anno furono 120 i km somministrati ai nostri piccoli eroi, quest'anno il meteo non sembra essere tanto indulgente, vedremo di usare al meglio il bel tempo a disposizione.

Nessun commento: