Pagine

lunedì 3 giugno 2013

M'importa una fava

Quinto anno del GP del Sebino, un record per me. Mi sento quasi pronto al salto di categoria, pronto a correre la serie di Quelli Veri.

Una vigilia faticosa, con rasatura del prato e preparazione del compleanno di Miss Jade, concluso in bellezza con la partitella serale due contro uno: ancora non c'è storia per il mio boy e il suo amichetto, papi è troppo forte per loro. Oh yeah!

La corsa è la solita festa di gente e sudore, un parchetto assolato con vista lago e amici da salutare ovunque, con passione. Nic è messo male ma sorride che è un piacere: la sua presenza da sola vale il biglietto. Mi piazzo ai ristori a porgere bottiglie e incitare come riesco, agli over 45 e, dopo la mia corsa, pure alle donne: la parte più piacevole della mia giornata.

Sono ben sei le canotte giallo-azzurre che mi arrivano davanti, mica dieci come sostiene il Nic: i ragazzini si fanno sotto, gli anni passano e mi merito la promozione tra quelli veri, almeno fino quando non riterremo la cosa troppo ridicola.

E, quando la giornata è tanto piena di sole, non c'è altro da dire. Quinto 2 giugno a zompettare sulle strade di casa:
  • 2009: 26.mo/94 (MM40), in 30.27
  • 2010: 12.mo/103 (MM40), in 29.01
  • 2011: 19.mo/116 (MM40), in 29.17
  • 2012: 14.mo/97 (MM40), in 28.40
  • 2013: 19.mo/98 (MM40), in 28.47

Ma varrà ancora la pena di seminare mezz'orto a fave per poi attendere il GP e raccoglierne due chiletti scarsi? e un sacco di baccelli, grossi come non mai, ma desolatamente pieni di folta peluria e poco più? Che tempi, ragazzi.

3 commenti:

Kikko ha detto...

Nella foto sembri molto più giovane...altro che salto di categoria;-)

nicolap ha detto...

la fava prendila come arricchitrice
il resto è tutto guadagnato

Daniele ha detto...

purtroppo, se questa lombalgia non migliora, mi sa che salto alla categoria successiva
questa settimana scarico totale, poi vediamo che si puo' fare

non sarebbe un dramma, ne' per me ne' per la fidal, e' solo un gioco, ce ne sono molti altri