Pagine

mercoledì 29 maggio 2013

Corridore sono

Quando provo a fare l'Atleta, a prefissarmi un obiettivo, mi va buca. Non c'è niente da fare, sono solo un povero Corridore.

Poche righe sul Diario di bordo, perchè non se ne perda il ricordo. Maratona del Naviglio, aka La Mezza di Cernusco S/N, con premesse poco incoraggianti, ma ci vado lo stesso, che mi piace sbagliare di testa mia:

N. Cernusco lombardone e/o naviglio?
D. naviglio martesana
N. NON NE HO MAI SENTITO PARLARE TROPPO BENE
poi se c'è caldo è per intero sotto al sole
D. partenza ore 9
N. la martesana è bella per allenarsi
D. caldo ...
N. per gareggiare un po' meno


Giornata perfetta per sudare lungo il naviglio, il barba alle previsioni di Frate Indovino, ma c'è solo la testa e non le gambette, oggi. Duro convivere con gli imbianchini, un continuo spostare di cose per casa e, già che ci siamo, restauriamo il tavolo di cucina e pure le cadreghe. 

Arrivo a domenica con 2 corsette rubate ai doveri familiari, le birre dei Lagoni ancora in circolo, gambe dure, schiena a pezzi e ci sarebbe di che rimanersene nel letto. Invece, passo la mattinata a sgambettare sulla ciclabile, compreso quel bel tratto di sterrato zuppo zeppo di pozze, a inseguire la prima donna per poi essere da lei inseguito e infine, a meno 2, il crono dice che non è cosa e allora rallento e le cedo il passo.

A parte la botta all'anca all'ingresso in pista ("scalino, attenzione!"), tutto bene. Mi piace.


Sarebbe ingiusto mandare a quel paese quei quattro ciclisti spazientiti e irritati che non hanno rallentato al nostro passaggio. La ciclabile è di tutti, hanno ragione anche loro. Nel mio piccolo, posso solo sperare che il grosso del gruppo non li abbia scaraventati dove meritavano. La Martesana non ne dà notizia, per ora. 

6 commenti:

Furio ha detto...

Forse se stavolta c'ero, ti incentivavo ad andar più forte..poi cavolo non sei caduto ai Lagoni e cadi sul tartan!
L'ho fatta anche io una volta, nel 2007..bella si, niente male.

Kikko ha detto...

Vedi a bere troppe birre?
Scusa la colpa è anche un po mia visto che hai dovuto bere quelle lasciate da me...

@ai due soci
Ecco bravi magari la prossima volta portatevi dietro anche me così magari mi fate andare più forte...

Tapabada ha detto...

Eh sì un crono veramente pessimo! Le birre, gli imbianchini, i ciclisti della martesana (NdR una ventina di anni fa ero ankio un ciclista della martesana) ... ma va là Corridore :)

nicolap ha detto...

Ma vi han fatto punzonare 2 volte alle boe...?

Daniele ha detto...

@Andrea, se cadevo ai Lagoni ti fermavi a sollevarmi o mi passavi sopra? ;)
@Kikko, ma sei proprio un brokko: ti alleni come e meglio di me e poi resti sempre indietro. Spicciati che siamo stanchi di aspettarti!
@Tapa, atleta era la prima signora casomai. Ferma da qualche settimana per un'operazione, un paio di uscite qualche giorno prima, poi un 79 senza grossa fatica. Cappello!
@Nic, ma che punzonatura, c'erano solo i controllori che prendevano nota dei pettorali (dei primi, almeno)

Kikko ha detto...

Ecco brokko mi sta proprio a pennello!