Pagine

lunedì 11 febbraio 2013

Smascherato

La stagione del cross è finalmente conclusa. Anzi no.

Non tragga in inganno i buongustai, la Badia che sta alla periferia di Brescia ha ben poco a che fare con La Gran Ega, sia chiaro. Un bel centro sportivo, un parchetto, un boschetto e un vignetino buoni per il Nordic Walking. Una boccata d'aria per quelli di città e poco altro.

Ne viene fuori, atleticamente parlando, un bel percorso da cross, con tutti gli elementi del caso: erba, salita, discesa, tracce di trattore, passaggi stretti nel bosco, un tronco da scavalcare, una discesa ripida conclusa con una curva a 90 e contro il passamano ferrato, un laghetto ghiacciato, un paio di inversioni a U e un'altra curva a 90 giusto prima del traguardo.
Terreno prima assai indurito dal ghiaccio, poi che via via si scioglie sotto i raggi del timido sole, senza però sconfinare nella seconda combinazione di gusti preferita dai veri crossisti, il pozza e melma.

Poco da dire, non ne avevo molta voglia ieri, ne ho poca oggi. Non era mica una corsetta facile come il Monga, del resto: se non parti convinto finisce che ti imbottigli e paghi pegno. E ti passano tutti, e ti strappano di dosso il vestitino da top-coso che qualcuno ti aveva ingenuamente regalato. E, se non rientra nei tuoi obiettivi di allenamento, finisce che è soltanto un altro allenamento.
Si, ma tre ore di attesa per mezzoretta neanche di corsa sono un po' dure da digerire. Non è il mio pane.

Secondo Cross del Parco delle Colline di Brescia:
27.mo/151 (cat.: 12/69) in 25.06


1 commento:

Furio ha detto...

Poca voglia...ma bella cosa i cross; hanno solo un difetto, sono corti! :-D