Pagine

sabato 12 gennaio 2013

Rock N' Roll Fun

Dopo un mese di puro relax, si inizia a pensare di far sul serio. Entro i limiti.

Un bel giro a tutta attorno al fiume, in parte sterrato e molto ondulato: provato prima di capodanno con alcuni compagni di squadra, da solo ci metto un quarto d'ora in meno. Cinquantaquattro minuti di apnea, qualche pausa dovuta, per rimuovere l'inverno dal setto nasale, un buon inizio.

Una decina di sparate tra i filari, circa duecento metri in leggera ascesa, su erba. Prima regolo il passo, cercando il ginocchio alto e via dicendo, all'ultimo mi gioco il jolly e cambio registro, tirando fuori il velocista che non sono. Cerco la canzone giusta (*), e poi via con i piedi veloci che quasi non toccano terra, la spinta di braccia e il baricentro sempre avanzato, par quasi di volare. Divertente anche così, ma questa roba è Atletica, è diverso dal mio correre e basta.


(*) Che poi è la vera novità dell'anno, la nuova dimensione podistico musicale. Ma quanto sono carino con il mio nuovo compagno di corsa, piccolo e rosso, vinto alla Lotteria aziendale di fine anno?


3 commenti:

Furio ha detto...

La musica diluisce la fatica..in certi periodi la uso e la cerco con gioia..di solito di inverno..quando è freddo e buio.
Run and Rock and Roll socio ;-)

Patty ha detto...

un perfezionista con la musica, vedi di non farti stirare!!!

Daniele ha detto...

Odio stirare, grazie del pensiero!
Rock 4ever, socio!