Pagine

domenica 3 giugno 2012

In souplesse

Vengo da una nottata difficile, il caldo, lo stress del lavoro, i vari cavoli nostri che ci impegnano fino a tarda serata ... sono un fantasma che gira per il parco, evitando gli sguardi e i saluti, un brutto ceffo come pochi. Impegni vari, scolastici e calcistici, tengono la Bella lontana dalla gara sociale, senza tifosi mi sento davvero sperduto. La molla scatta non appena scorgo l'amata divisa bianco verde della mia pantera preferita: Marco il Campione era dei nostri già nell'uscita brianzola, due chiacchiere con lui sono la botta che mi serviva.

Inizia a far caldo ma lo sparo é impietoso: nel primo giro formiamo un bel quartetto con Marco, G. e un altro giovanotto della squadra, poi nel secondo G. prende il largo; calore soffocante che quasi non si respira, tengo il passo e vediamo quel che succede. Saper dosare le forze é la cosa più dura su questo percorso. Nel terzo, mi accorgo che il mio vicino di corsa aveva condiviso con me le ultime fatiche lacustri, lo saluto e le forze tornano a farsi sentire. Passo G. e un paio d'altri nella salita finale, poi un bello sprint nel lungo rettilineo, ma la Michetta che Barcolla ma non molla ne ha più di me, chapeau!
Finisco disteso nel prato, boccheggiante all'ombra della siepe.

In crescita, grazie alla famosa gita brianzola, ma pure gli altri non scherzano e, nonostante il PB, sono soltanto 14.mo:
  • 2 giugno 2009: 26.mo/94 (MM40), tempo 30.27
  • 2 giugno2010: 12.mo/103 (MM40), tempo 29.01
  • 2 giugno2011: 19.mo/116 (MM40), tempo 29.17
  • 2 giugno 2012: 14.mo/97 (MM40), tempo 28.40
Pare poi che, a detta dell'esperto compagno e amico che adesso se la corre in un 30 basso, a suo dire allenandosi solo con passeggiate sui monti, io non mi ci impegni, che corra troppo sciolto e in agilità. Se questa é l'impressione che do mentre trascino la lingua in cima al colle, ben venga.

5 commenti:

nicolap ha detto...

barcolla, non molla e correva la mezza in 1.08, quindi stai invecchiando meglio di altri, più logori.

Daniele ha detto...

dirmi che sto invecchiando a 2 giorni dal prossimo scatto di anzianità mi pare meschino ;)

Patty ha detto...

appurato che siamo coscritti, noi non invecchiamo ma, a fatti, miglioriamo :-D

Daniele ha detto...

grazie Patty, ma resto scettico al riguardo ;)

Kikko ha detto...

Daniele,confermo la mia presenza per il 9 Settembre sul tuo Lago per la maratona a coppie,fammi sapere quando vuoi iscriverti.
Ciao socio:-)