Pagine

mercoledì 27 giugno 2012

Crescita felice

Una settimana a mare, quindi. In villaggio, dicono dalla regia, e non ho la forza e il coraggio di ostentare i miei dubbi, di sbattere sul tavolo i miei pregiudizi. Sono stanco morto, Abbiategrasso andrebbe pure benone, basta non si parli di lavoro.

Eppure, sull'isola a noi sconosciuta va tutto benissimo.

La costa settentrionale é frastagliata il giusto, spopolata che é una gioia, basta chiudere un occhio sui frutti appassiti della speculazione edilizia, fortunatamente in rigorosa calce bianca, e poi é tutto un via vai di sentieri che costeggiano l'intera isola, ma per questa volta ci si accontenta ;)

La via del faro resta la preferita: la seguo quattro volte nelle sette uscite mattutine, due volte lo raggiungo dopo una mistica traversata del promontorio (da sud a nord, in perfetta contro-tramontana), una volta ci si ferma a metà per il bagno ristoratore, un'altra si devia a occidente a scoprire una nuova caletta. Altro bagno, in mezzo ai canoisti, anch'essi nel tradizionale costume adamitico.

Aggiungi quei tre giri ad oriente, fra torri di guardia, calette di cui si perde traccia (e ne escono 21 km su asfalto) e che poi si ritrovano nei giorni finali, ed ecco un bel sette su sette. I miei primi 103, non li dimenticheró presto.

E nemmeno la Bella, immagino, che almeno una settantina se li é vissuti tutti, per poi recuperarli nei lauti pasti a buffet: per noi un buon chiletto a testa, bagaglio extra incluso nel ticket, per tutti gli altri, avidamente impegnati a riempire i piatti e i bicchieri in disordinata frenesia, in nome del tanto é tutto pagato, non so proprio che dire.

Protetto dall'ombrellone, mi porto pure a casa un paio di ambiti titoli a squadra (calcetto e pallanuoto) e mi mangio le unghie della mancata vittoria nel torneo di calcio-tennis: prima o poi io e il piccolo ce la faremo. Che squadra! 

8 commenti:

Patty ha detto...

non ho capito dove diavolo siete ma...........pare bello :-D
Alla faccia dei km!!!

Daniele ha detto...

Dove diavolo "eravate", purtroppo ...

Hal78 ha detto...

103 km di corsetta mattutina. Servirebbero dai 6 agli 8 mesi per raggiungerli, per un jogger medio.
In una settimana, acci tua.
In vacanza, il signore addetto alla griglia risulta, quasi sempre, il mio più caro amico. Per qualità e quantità di tempo trascorso in sua compagnia. Senza avanzar nemmeno una briciola, ovvio.

Daniele ha detto...

Hal, alle 6 di mattina il mastro grigliatore se la dorme ancora della grossa, hai tutto il tempo che vuoi.
Questo, in teoria: in realta' preferisco comunque una barretta da solo sotto il faro che una grigliata in qualsiasi compagnia.

Sorry :(

Cio' detto, quando andiamo a esplorare le cime del Resegone?

Kikko ha detto...

@Patty
Credo che il caro Daniele sia stato a Minorca...beato lui;-)
@Daniele
Tu 103 km 7 su 7 gg,l'altro Domenica fara 46 km trail 2000mD+ e io?...sarà meglio iniziare a darsi da fare se no alla MoRe sarò la zavorra della squadra!
Ciao caro

Patty ha detto...

ah domani parte il mio Mattia per Minorca :-D wao beato lui!!!

Daniele ha detto...

Amici, fatemi sapere se venite alla mara sul lago, a farla tutta o a pezzettini. Si organizza una grigliata, che piacciono tanto anche ad Hal ...

Kikko ha detto...

Si,io la farò sicuro in coppia,se vuoi con te oppure con un amico e con te correrò la stessa metà del percorso.
Domenica al trail del Devero parlerò con tutti i miei amici e poi ti farò sapere per le iscrizioni.
Ciao caro.