Pagine

venerdì 23 novembre 2012

In lungo

Fonte: http://therunningbug.co.uk
Lungo, nero e molto attillato: era una S quando l'acquistai qualche inverno fa, forse i troppi lavaggi necessiterebbero un update, magari anche un upgrade. Vedremo, per ora non mi dispiacciono quegli scatti di elasticità che ne vengono fuori. Galvanismo puro, dico.

Il completo piace alla matta del paese, che si dice in giro gran bevitrice e mi saluta con un che bellissimo fisichino. Questi fan.
La rivedo allo stadio nel giorno della campestre del baby (settimo, primo degli anticipatari), per fortuna senza riconoscermi.

Incuriosisce invece i pescatori sull'Oglio, intenti a gareggiare in una pozzettina laterale gestita dal Club: 20 pensionati affacciati verso la micro pozza, presto assaliti dalle troterelle fameliche, contro 4 pescatori imbacuccati e infreddoliti affacciati al fiume in piena. Non c'è storia.
Rivedo uno dei pescatori al campo, che mi spiega il motivo dei loro risolini al mio passaggio: pensavamo eri un sub che ti volevi immergere, e scambiano pure la borraccina d'acqua zuccherata per una bombola d'ossigeno.

In lungo, contro il freddo e per i fan.



domenica 11 novembre 2012

Voleva fare il bellimBusto

Bioritmi del cacchio a parte, una corsa da dimenticare, a Busto.
Piove. In giro trovo non trovo nessuno, a parte il buon tapascione locale che mi saluta poco dopo il via, grazie!
Sono in gara fino al decimo, chiuso col giro in pista, poi all'uscita rallento, accosto e lascio passare. E uno.
Verso il 14.mo il bis. Avevo appena recuperato il gruppetto, dentro di me pensavo che stavamo andando un po' troppo piano e, dopo l'ennesima svolta, accosto e mi fermo. Stavolta ne lascio passare qualcuno in più. E due.
Al ristoro successivo mi fermo a bere, cose mai viste. Aspetto un atleta bergamasco che conosco di vista e riprendo con lui. "Non è giornata, vero?", "Capita". La Saggezza altrui.

Riparto piano e chiudo gli ultimi 6 in solitaria, con un paio di esaltati che mi passano allo sprint finale. Per fortuna, davanti al maledetto palloncino dell'ora e venti. Ci mancava solo quello.

No, oggi proprio non mi interessava d'esserci. Scusate. Rientro mesto e consumo le bottiglie in loco.

mercoledì 7 novembre 2012

Al minimo storico

Sarà un caso, ovvio che lo sia, ma sono fiacchissimo in questi giorni che volgono all'11, quando il bioritmo sarà al minimo per tutti e tre i cicli, un caso decisamente sfavorevole.
Eppure mangio, anche tre volte al dì, e non è da tutti i giorni.
Corro poco ma con fatica, neanche mi tirassi dietro una zavorra.
Il certificato l'ho passato, pure questo con la fatica nelle gambe.
Pensieri pochi, i soliti e non mi pesano più del solito.

Cose che capitano, alibi sempre a portata di mano. Poi vediamo se, anche quest'anno, faremo chiusura anticipata.

Fisico
Attenzione! Il vostro ciclo fisico oggi attraversa un giorno critico: cercate di evitare sforzi inutili, evitate per un giorno di fare sport e cercate di riguardarvi. Se non vi sentite in forma un'aspirina potrebbe rimettervi in sesto in attesa di giorni migliori.

Emotivo
Il vostro ciclo emotivo attraversa oggi un punto critico! Il vostro umore potrebbe risentirne, rendendovi irritabili e suscettibili anche per futili motivi. In campo sentimentale evitate di prendere decisioni: rimandate ai prossimi giorni, quando il vostro stato d'animo tornerà quello di sempre!

Intellettuale
Oggi il vostro ciclo Intellettivo attraversa un punto critico! I vostri ragionamenti mancheranno di lucidità e non riuscirete a trovare la soluzione a problemi che normalmente superate brillantemente. Non vi perdete d'animo: concedetevi un po' di riposo e soprattutto rilassatevi, magari ascoltando un po' di musica o guardando un bel film.